Per contatti e appuntamenti
Cresciuto in mezzo alla campagna, in un piccolo paese del comasco, sono sempre stato affascinato dai cicli naturali.
La voglia di aiutare il prossimo mi ha spinto a scegliere un corso di studi che conciliasse le mie passioni e la mia voglia di mettermi alla prova con una disciplina in continua evoluzione come quella medica.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 2011 all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, proseguo il proprio percorso formativo avvicinandosi alle discipline complementari.
I risultati incoraggianti ottenuti sui pazienti, ma anche su me stesso, grazie all’approccio della medicina naturale, mi portano a intraprendere un fitto percorso di apprendimento: corsi di formazione, congressi e seminari (Ayurveda, Nutrizione, Nutraceutica, Kinesiologia Applicata e Touch for Health, Fitoterapia, Omeopatia, Omotossicologia, Medicina Fisiologica di Regolazione, Microimmunoterapia, Omeomesoterapia, Terapie Infiltrative, Neural Terapia, Aromaterapia, Neuroscienze e Floriterapia di Bach).
Nel percorso di ricerca individuale, approfondisco maggiormente gli aspetti della vita in un concetto più ampio e l'Ayurveda è la via della conoscenza che trovo più affine a me e all'aiuto al paziente. Un percorso che rappresenta la vita stessa e che permette, attraverso l'osservazione esterna ed interiore, di ritrovare l'equilibrio psico-fisico nella sua globalità nell'ottica di un concetto veramente olistico. L'Ayurveda, nella sua complessità di concetti teorici, è in realtà semplice, pratica e alla portata di tutti. Questo è ciò che dà la possibilità a chiunque di poter usufruire dei benefici che può portare. La visita medica è basata sulla raccolta di informazioni utili a risolvere i disturbi del paziente, attraverso anche il Nadi Vigyan, una tecnica antica di ascolto del polso radiale. Mi avvalgo inoltre dell’ausilio di diverse metodiche diagnostiche e terapeutiche e della collaborazione con numerosi professionisti del territorio. Periodicamente organizzo, in collaborazione con altri esperti nel settore, incontri aperti al pubblico per divulgare le conoscenze che in questi anni ho potuto maturare.
Avviso Il Dott. Carelli sarà assente dall'8 al 27 aprile. Il servizio di segreteria per gli appuntamenti sarà sospeso in tutto il periodo e riprenderà dal 29 aprile con nuovi orari (martedì dalle 14.30 alle 16.30 e venerdì dalle 9.00 alle 11.00). Per eventuali necessità in queste settimane sarà possibile contattare il dottore solo attraverso l'email drcarelli@lucartemedica.it